Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

TRANSLAB - Laboratorio di traduzione letteraria dall’italiano al croato

Data:

01/01/2019


TRANSLAB - Laboratorio di traduzione letteraria dall’italiano al croato

a cura di Ana Badurina

Translab è indirizzato a tutti i professionisti che operano nel campo della traduzione letteraria e agli studenti di italianistica di livello avanzato che seguono corsi di traduzione letteraria.

Sono previsti dieci appuntamenti nel corso dell’anno (con una pausa nei mesi estivi). Ogni incontro verrà presieduto da un tutor di riferimento che condurrà i partecipanti per le vie intricate della traduzione letteraria stimolandoli a trovare le soluzioni migliori.

È previsto un calendario di dieci appuntamenti che avranno luogo un venerdì al mese a partire da gennaio 2019.

Siccome la partecipazione è limitata al numero di 10 iscritti, in caso di un maggior numero di interessati i partecipanti verranno scelti dai tutor di riferimento in base a una traduzione di prova.

Il progetto è realizzato in collaborazione tra l’Associazione dei traduttori letterari croati e l’Istituto Italiano di Cultura di Zagabria.

La partecipazione è gratuita.

Il primo incontro è previsto il 25 gennaio 2019. presso la sede dell’Istituto Italiano di Cultura (Preobrazenska, 4), con inizio alle ore 11.00.

Si prega tutti gli interessati di inviare il proprio curriculum vitae all’indirizzo translabitacro@gmail.com entro il giorno 13 gennaio 2019.

Ulteriori informazioni al sito www.iiczagabria.esteri.it

Coordinatrice: Ana Badurina

 

Informazioni

Data: Da Mar 1 Gen 2019 a Dom 13 Gen 2019

Organizzato da : Istituto Italiano di Cultura

In collaborazione con : Društvo hrvatskih književnih prevodilaca

Ingresso : Libero


Luogo:

Istituto Italiano di Cultura

1524