Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Borse di studio offerte dal Governo Italiano

 

Borse di studio offerte dal Governo Italiano


BORSE DI STUDIO PER L'ANNO ACCADEMICO 2018-2019 OFFERTE DAL GOVERNO ITALIANO

Anche quest’anno il Ministero degli Esteri italiano e della Cooperazione Internazionale mette a disposizione borse di studio per favorire la cooperazione culturale internazionale e la diffusione della conoscenza della lingua, della cultura e della scienza italiane.

Per l’A.A. 2018-2019, per la Croazia, vi sono in totale 45 mensilità a disposizione per un importo di 900,00€ mensili per cittadini croati e, in applicazione del Trattato di Osimo, per i cittadini italiani e i cittadini croati residenti nella ex Zona B (Comuni di Buie, Umago, Cittanova, Grisignana e Verteneglio). Si sottolinea che i candidati a questo secondo tipo di borse di studio dovranno presentare la propria domanda on-line selezionando la nazionalità „CROAZIA“.

Sarà possibile concedere borse solo per i seguenti corsi di studio:

- Lauree magistrali;

- Corsi AFAM;

- Dottorati di ricerca;

- Progetti in co-tutela;

- Corsi di lingua e cultura italiana della durata di tre mesi.

I candidati dovranno presentare la domanda compilando il formulario interattivo in italiano o in inglese, previa registrazione sul sito web: http://studyinitaly.esteri.it . Si prega di leggere attentamente le relative note esplicative.
Il termine ultimo per la presentazione delle candidature è fissato per lunedì 7 MAGGIO alle 14.00 ORA ITALIANA.

Il bando è reperibile all’indirizzo: https://studyinitaly.esteri.it/



BANDO DI BORSE DI STUDIO 2018/2019 in italiano >>>

BANDO DI BORSE DI STUDIO 2018/2019 in inglese >>>


64