Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_zagabria

Borse di studio offerte dal Governo Italiano

 

Borse di studio offerte dal Governo Italiano


BORSE DI STUDIO PER L'ANNO ACCADEMICO 2018-2019 OFFERTE DAL GOVERNO ITALIANO

Anche quest’anno il Ministero degli Esteri italiano e della Cooperazione Internazionale mette a disposizione borse di studio per favorire la cooperazione culturale internazionale e la diffusione della conoscenza della lingua, della cultura e della scienza italiane.

Per l’A.A. 2018-2019, per la Croazia, vi sono in totale 45 mensilità a disposizione per un importo di 900,00€ mensili per cittadini croati e, in applicazione del Trattato di Osimo, per i cittadini italiani e i cittadini croati residenti nella ex Zona B (Comuni di Buie, Umago, Cittanova, Grisignana e Verteneglio). Si sottolinea che i candidati a questo secondo tipo di borse di studio dovranno presentare la propria domanda on-line selezionando la nazionalità „CROAZIA“.

Sarà possibile concedere borse solo per i seguenti corsi di studio:

- Lauree magistrali;

- Corsi AFAM;

- Dottorati di ricerca;

- Progetti in co-tutela;

- Corsi di lingua e cultura italiana della durata di tre mesi.

I candidati dovranno presentare la domanda compilando il formulario interattivo in italiano o in inglese, previa registrazione sul sito web: http://studyinitaly.esteri.it . Si prega di leggere attentamente le relative note esplicative.
Il termine ultimo per la presentazione delle candidature è fissato per lunedì 30 APRILE 2018 alle ore 14.00.
Il bando è reperibile all’indirizzo: https://studyinitaly.esteri.it/



BANDO DI BORSE DI STUDIO 2018/2019 in italiano >>>

BANDO DI BORSE DI STUDIO 2018/2019 in inglese >>>


64