Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

LockClown - Comicità, scorrettezza e censura

Data:

23/06/2022


LockClown - Comicità, scorrettezza e censura

Il Dramma Italiano del Teatro Nazionale di Fiume nell’ambito del Bembo Fest di Valle d’Istria con il sostegno dell’IIC di Zagabria

 

Spettacolo teatrale, testi di Angelo Cecchelin e regia di Davide Calabrese, con Elvia Nacinovich, Bruno Nacinovich, Stefano Surian. Musiche di Anselmo Luisi, scenografie e costumi di Ivan Botički.

Tre clown, rinchiusi in uno spazio indefinito, combattono contro un nemico invisibile che ha cambiato i loro destini proibendo il diritto fondamentale: recitare. Lo spettacolo, ispirato ai testi di Angelo Cecchelin, uno dei più significativi autori futuristi della scena triestina e del teatro musicale italiano, prende il via all’inizio della pandemia, ai tempi del primo lockdown, al quale allude anche il titolo.
I cittadini devono stare in casa e se vengono fermati dai vigili devono avere un motivo valido per essere in strada: i tre attori in scena presentano una serie di sketch umoristici nei quali i ruoli cambiano per dare vita a situazioni esilaranti. Molta comicità viene attinta da alcuni profili tipici di Facebook facendo ridere, seppur di un riso amaro, lo spettatore.

https://hnk-zajc.hr/predstava/lockclown/

http://kulturistra.hr/lang/hr/2022/06/najavljen-2-bembo-fest-bale-16-6-8-9-2022/

Informazioni

Data: Gio 23 Giu 2022

Orario: Alle 21:00

Organizzato da : Bembo Fest, Dramma Italiano Fiume

In collaborazione con : IIC

Ingresso : Libero


Luogo:

Trg Tomaso Bembo, Bale (Valle)

1806