Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Incontro letterario con Federica Manzon

Alma POZIVNICA

Incontro letterario con una delle più interessanti autrici italiane contemporanee, Federica Manzon, in occasione della presentazione del suo romanzo Alma vincitore nel 2024 del Premio Campiello e nel 2025 ex equo del Premio Letterario Internazionale del Mare Piero Ottone, pubblicato da Mozaik knjiga nella traduzione croata di Barbara Šarić.

Il romanzo Alma ha vinto il Premio Campiello nel 2024 e nel 2025 ex aequo il Premio Letterario Internazionale del Mare Piero Ottone.

Nel romanzo Alma, Federica Manzon intreccia identità, memoria e storia – personale, familiare e quella di interi Paesi – in un movimento continuo tra appartenenza e perdita. La città di Trieste emerge come un punto di riferimento simbolico e reale, il luogo da cui osserviamo i nostri incerti tentativi di comprendere chi siamo e dove si trovi la nostra casa.

L’incontro con l’autrice sarà moderato da Marko Hadjur (Mozaik knjiga) e vedrà la partecipazione di Gian Luca Borghese, Direttore dell’Istituto Italiano di Cultura di Zagabria e di Vedran Bratušek, editore a Mozaik knjiga.

6 febbraio alle ore 16.30
Biblioteca Bogdan Ogrizović
Via Preradović 5, Zagabria

  • Organizzato da: IIC
  • In collaborazione con: Mozaik knjiga