Dal 19 al 22 settembre avrà luogo il 2. Zagabria Street Art Festival, nel Pri Nami Garden Club. È un festival dedicato alla cultura della street art che ci porterà nel fantastico mondo dei paste-up e degli stickers, un movimento dinamico che sta guadagnando slancio nelle culture della street art in tutto il mondo.
Il festival include performance di talenti locali e artisti rinomati provenienti da tutto il mondo che lasceranno il segno sui muri del centro di Zagabria. La street art italiana sarà difesa da Aldam (Andrea Scialò), produttore musicale, videomaker, cantante, pittore e globetrotter – in programma sabato 21/9 dalle ore 14 alle ore 18 presso Pri Nami Garden Club, Zakmardijeve stube 4, Zagabria.
Nato a Napoli nel 1985, Aldam scopre la sua vena creativa ai tempi del liceo, quando, munito di bombolette spray e microfono, trasforma i suoi sentimenti come rabbia e frustrazione in opere d’arte. Dopo la laurea in socio-psico-pedagogia, inizia a viaggiare ed esplorare la cultura underground. I suoi paste-ups e i suoi graffiti adornano i muri di numerose città europee. Aldam è inoltre autore di numerosi poster, copertine di album e la serie di videoclip intitolata Freak Fleet.
“I visitatori del Festival vivranno un’esperienza impressionante che stimolerà conversazioni ed evocherà un senso di meraviglia, ma anche rispetto per il potere trasformativo dell’arte di strada”, hanno affermato gli organizzatori, Grupa Zid, un gruppo di artisti di strada, architetti, designer locali, fotografi e altri creativi che condividono lo stesso amore per la street art.