In occasione della IX Giornata del Design Italiano nel Mondo
Paola Navone ha una biografia ricca e versatile che ha contribuito in modo significativo alla definizione del design italiano contemporaneo. Ha lavorato in molti settori creativi come architetto, designer e progettista internazionale. La sua carriera spazia dall’architettura al design d’interni fino all’arredamento, al design tessile e alla cura di mostre ed eventi. Paola Navone è nata a Torino, dove ha studiato architettura presso il Politecnico.
I viaggi e le esperienze personali nelle Filippine, Indonesia, Tailandia, Vietnam, India e Cina, che hanno contraddistinto la vita di Paola Navone dalla seconda metà degli anni ‘80 ai primi 2000, hanno plasmato la sua capacità di abbracciare molteplici discipline e di integrare influenze culturali per creare ponti tra diverse culture, specialmente nelle sue creazioni di design dedicate alla casa e agli interni. È proprio questo che la rende una fonte d’ispirazione per le generazioni future e quello che definisce l’estetica di Paola Navone nel panorama del design italiano.
Paola Navone ha uno studio a Milano – Studio Otto – e tra i suoi clienti di design si annoverano brand come Cappellini, FontanaArte, Driade, Gervasoni, Baxter, Poltrona Frau, Natuzzi, Ethimo, Rubelli e moltissimi altri.