Concerto nell’ambito della Biennale di musica di Zagabria
Con lo spettacolo in quattro parti – Regnum Animale (2013), Regnum Vegetabile (2014), Regnum Lapideum (2016) e Fossilia (2016/2017) – Mauro Lanza e Andrea Valle creano una metafora espansiva e aperta del mondo che riflette le nostre storie di percezione e categorizzazione. Attraverso una combinazione di immaginazione medievale e classificazione razionale, il ciclo esplora il modo in cui storia e modernità coesistono nel suono.
Il compositore Mauro Lanza è noto per aver combinato strumenti classici con fonti sonore non convenzionali come giocattoli, macchine sonore e vari oggetti trovati. La sua musica è spesso utilizzata in progetti interdisciplinari come la danza e l’opera video.
Andrea Valle è un compositore e ricercatore dell’Università di Torino, il cui lavoro combina programmazione informatica e strumenti analogici.
Schallfeld Ensemble è un ensemble di musica contemporanea con sede a Graz, noto per i suoi formati concertistici innovativi e la collaborazione con giovani compositori. Fondato nel 2013, l’ensemble riunisce musicisti provenienti da otto paesi che combinano la precisione da camera con l’elettronica dal vivo e l’improvvisazione.)