Luoghi: Bol, Supetar, Hvar, Jelsa, Stari Grad, Lastovo, Komiža, Mljet, Trogir, Omiš, Makarska, Podgora, Korčula, Orebić, Pučišća
Kino Mediteran è un progetto di rivitalizzazione del cinema nelle piccole città della Dalmazia, con particolare attenzione alle isole. Attualmente si tiene in 25 città e nel 2017 è stata registrata un’affluenza di quasi 28.000 spettatori, il Festival uno degli eventi culturali di spicco sulla costa e un contributo allo sviluppo del turismo culturale. Uno dei punti di forza del progetto e della sua programmazione è la particolare attenzione alle produzioni indipendenti.
Oltre alle proiezioni nelle isole: Brazza, Lesina, Curzola, Lagosta, Lissa, Meleda quest anno, in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di Zagabria verrà proposto Ferragosto al cinema Mediterraneo una rassegna di film italiani in varie città dalmate.
I film che verranno proiettati sono Emma / Il colore nascosto delle cose, Ammore e Malavita, Sicilian Ghost Story e Call Me By Your Name.
programma dettagliato sul sito: