— Alessandro Cau: batteria
— Tancredi Emmi: contrabbasso
— Federico Fenu: trombone
Pororoca è il nome di un mascheretto, più precisamente quello del Rio delle Amazzoni. È un fenomeno che si verifica nei fiumi a estuario a causa di eventi di grande portata come un importante innalzamento della marea, uno scostamento della crosta terrestre, un uragano, e fa sì che il fiume fluisca improvvisamente in senso opposto.
Il trio nasce con l’intento di cambiare direzione, farlo in maniera inaspettata, prendendo in prestito linguaggi della musica del mondo e dandogli una connotazione diversa da quella per la quale sono nati. Si crea un linguaggio jazzistico contemporaneo intriso di contaminazioni in cui composizione ed improvvisazione si fondono e diventano irriconoscibili.
I Pororoca sono: Alessandro Cau – batteria (Miles Cooper Seaton, Any Other, Mauro Sigura, Lee Ranaldo, Rosario Giuliani, Boredoms, Javier Girotto), Tancredi Emmi – contrabbasso (Dave Liebman, Erik Truffaz, Marcus Malone, Antonella Ruggero, Mauro Sigura), Federico Fenu – trombone (Orchestra Jazz della Sardegna, Colin Town, Maria Pia de Vito, Fabio Concato, Elio, Lee Ranaldo).
Abbiamo alcuni biglietti gratuiti – prenota qui sotto il tuo posto per il concerto di Zagabria – 11/02 alle ore 20.
https://mochvara.hr/event-detail/65afe2d7a2ec3d158cab652c/?lang=hr
Info per il concerto di Zara (12/02)
https://www.mojekarte.hr/hr/pororoca/ulaznice-614986.html
Prenotazione non più disponibile